Quintetti per archi opere postume - Ottetto in Si bemolle
Max Bruch (1838-1920): Quintetto in Mi bemolle maggiore per archi opera postuma; Quintetto in La minore per archi opera postuma; Ottetto in Si bemolle maggiore per archi opera postuma
Le opere presentate in questo disco sembrano quasi smentire la data e le circostanze della loro composizione. Infatti, queste tre opere furono scritte subito dopo lo scoppio della prima guerra mondiale, ma nonostante questo rivelano un microcosmo sonoro dotato di una ricchezza e di un calore espressivo che ricordano i massimi capolavori di Johannes Brahms e costituiscono una prova definitiva della grandezza di un compositore che oggi continua a essere conosciuto quasi esclusivamente grazie al suo celebre concerto per violino e orchestra. Queste opere ci vengono presentate nella ispirata esecuzione del Nash Ensemble, che conferma di essere tra gli interpreti più autorevoli di questo repertorio.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it