Quintetto con clarinetto K581 - Quartetto K421
Due capolavori nati dalle amicizie di Mozart negli anni viennesi: l’uno, il Quintetto per clarinetto e archi K 581, di una bellezza celestiale, tagliato su misura per il clarinettista Anton Stadler; l’altro, il Quartetto K 421, di un carattere più severo, dedicato al “caro amico” Haydn. Il repertorio ideale per permettere al Quartetto Arcanto di dimostrare, per la prima volta in CD, la propria affinità con Mozart. Il clarinettista Jörg Widmann, uno dei maggiori musicisti tedeschi soprattutto nella nuova musica, si confronta con un classico del repertorio dello strumento, apportandovi tutta l’esperienza di un musicista completo, in un momento che segue l’esecuzione la pubblicazione di sue importanti composizioni (in particolare l’opera “Babylon”, diretta da Kent Nagano).Fondato nel 2004, l'Arcanto Quartett si è affermato ben presto come uno degli ensemble cameristici migliori del mondo, grazie al virtuosismo dei suoi componenti, a un suono d'insieme di meravigliosa bellezza e a un repertorio molto stimolante.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it