...premetto che questo libro non l'ho scelto io, ma lui ha scelto me!!! L'ho appena terminato di leggere e devo dire che è uno dei più bei libri che ho letto. Ricco di nozioni scientifiche il romanzo sebbene con più di 1000 pagine non ti molla un attimo: veloce, bello e coinvolgente...a tratti inquietante...e se tutto questo diventasse reale???
Gennaio, costa del Perù. Il povero pescatore Juan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, si stende davanti a lui un enorme banco di pesci. Ma il terrore cancella ben presto la felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, distruggono la rete, ribaltano la barca e impediscono all'uomo di raggiungere la superficie. Marzo, Norvegia. A bordo di una nave oceanografica un biologo e una scienziata osservano milioni di "vermi" luminescenti che sembrano aver invaso lo zoccolo occidentale. Da dove vengono? Cosa sono? Pochi giorni dopo, Canada. Un gruppo di balene attaccano la Barrier Queen e la affondano. Il mondo intero sarà drammaticamente coinvolto in questi avvenimenti in apparenza così lontani tra loro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio MATTIUSSI 05 novembre 2010
-
MATTEO LAURENTI 06 agosto 2010
Esatto… non provo vergogna nel definire questo romanzo un capolavoro! Nonostante il numero di pagine sopra la media, la lettura scorre via velocissima merito di una trama articolata che intriga e invoglia il lettore a non fermarsi mai. Un Thriller naturalistico che fa riflettere e lancia un forte messaggio, il vero male del pianeta terra è l’Uomo!
-
MARCO DE ANGELIS 17 gennaio 2010
sarà che non ho sonno, o semplicemente l'odio che mi ha fatto venire fuori sto libo... dall'ultima recensione ho letto a fatica 70 pagine..(mi sono fatto una violenza)..... ma dico io.... ma come si fa a parlare per 300 pagine dei vermi???????? non succede nulla di neanche lontanamente interessante, sono felice che me lo abbiano regalato, cosi nn ho buttato soldi preziosi per comprare un libro che valga la pena leggere..... accettate il mio consiglio, non lo comprate.... visto quanto è alto, non è buono neppure per rialzare la zampa del tavolo....PESSIMO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it