Qumra I
Klaus Wiese (1942-2009) è stato un musicista e ricercatore del suono tedesco. La musica di Wiese si colloca al centro di diverse modalità che si sovrappongono - rituale, dark ambient, ambientale - ma anche la new age ha esercitato la sua influenza, soprattutto in queste uscite della fine degli anni Ottanta. Nelle sue registrazioni, Wiese ha utilizzato strumenti a corda persiani, ciotole tibetane, campane, voce e altri strumenti esotici. La duologia "Qumra" è stata pubblicata nel 1986 e nel 1987 dall'etichetta tedesca Aquamarin Verlag e ristampata su cd-r in piccola tiratura da Gianluigi Gasparetti (Oöphoi) con la sua etichetta Umbra. Da allora entrambe le parti sono diventate oggetti estremamente rari e album molto ricercati dai ricercatori di musica ambient spirituale. "Qumra II" è stato inserito dalla rivista FACT tra i 20 migliori album new age mai registrati. "Qumra" è una delle più belle registrazioni ambient. Un dolce flusso di musica ultraterrena dissolve il tempo e lo spazio e vi porta in un luogo di perfetta e infinita tranquillità. È il suono di un momento che equivale all'eternità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it