Quo vadis? di Henryk Sienkiewicz Editore: Bompiani Caso pressoché unico nella storia della narrativa, Quo vadis?, scritto da Henryk Sienkiewicz nel 1895-1896, raggiunse, poco dopo la pubblicazione, due milioni di copie vendute e il suo successo, incredibile per quei tempi, perdura ancor oggi a livello mondiale. In questo romanzo Sienkiewicz, polacco, premio Nobel per la letteratura 1905, ha rappresentato il più vasto affresco della romanità e del cristianesimo sotto Nerone, ma anche una delle più grandi e commoventi storie d’amore, tra Vinicio e Ligia (o Licia, come è stata popolarmente chiamata), oltre che di intensa spiritualità. Personaggi come Petronio, Ursus, la schiava Eunice e lo stesso Nerone emergono con una evidenza emblematica e indimenticabile che ha ispirato, direttamente o indirettamente, numerose versioni cinematografiche. Lingua: Italiano Numero di pagine: 520 Formato: Paperback ISBN-10: 8845211835 ISBN-13: 9788845211836 Data di pubblicazione: 01/02/1985 Edizione 1 Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Religione & Spiritualità
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it