Quo vadis ? - Henryk Sienkiewicz - copertina
Quo vadis ? - Henryk Sienkiewicz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quo vadis ?
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


ELENA

Traduzione di Ketty Nagel.  Fratelli Treves, Editori - 26 migliaio - 1925

Opera letteraria dello scrittore polacco Henryk Sienkiewicz, è un romanzo storico dapprima pubblicato a puntate nel 1895 sulla Gazzetta Polacca e quindi raccolto in un unico volume nel 1896, portò a livello internazionale la fama dell'autore, che per questo divenne Premio Nobel per la letteratura nel 1905.

Sullo sfondo della Roma imperiale, soffocata dalla tirannide di Nerone, viene narrata la storia d'amore contrastata e impossibile fra Ligia, una cristiana proveniente dai Ligi, e Marco Vinicio, patrizio romano. Il loro è un amore solcato dalle differenze ideologiche che dividono i loro mondi: quello pagano, nel suo massimo splendore di gloria e nella sua massima decadenza morale, e quello dei cristiani delle catacombe, impregnato di preghiera e amore fraterno. La loro storia affonda dunque in quella serie di avvenimenti storici che condurranno al grande incendio di Roma del 64 e, di conseguenza, alla successiva persecuzione anti-cristiana.

Sienkiewicz decise di dare questo titolo al suo romanzo in ricordo del famoso episodio - ripreso da una tradizione popolare non contenuta nei Vangeli - nel quale Gesù appare a san Pietro, il quale gli rivolge appunto la domanda: Quo vadis, Domine? (Dove vai, Signore?).

Copertina rigida rivestita da carta stampata e  rilegatura con  dorso in mezza banda di pelle. Ottime condizioni, nulla da segnalre.  

Molto buono (Very Good) . [M se]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>ELENA</p> <p>Traduzione di Ketty Nagel.  Fratelli Treves, Editori - 26 migliaio - 1925</p> <p>Opera letteraria dello scrittore polacco <a title="Henryk Sienkiewicz" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Henryk_Sienkiewicz">Henryk Sienkiewicz</a>, è un <a title="Romanzo storico" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Romanzo_storico">romanzo storico</a> dapprima pubblicato a puntate nel 1895 sulla Gazzetta Polacca e quindi raccolto in un unico volume nel <a title="1896" href="https://it.wikipedia.org/wiki/1896">1896</a>, portò a livello internazionale la fama dell'autore, che per questo divenne <a title="Premio Nobel per la letteratura" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Nobel_per_la_letteratura">Premio Nobel per la letteratura</a> nel <a title="1905" href="https://it.wikipedia.org/wiki/1905">1905</a>.</p> <p>Sullo sfondo della <a title="Impero romano" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Impero_romano">Roma imperiale</a>, soffocata dalla tirannide di <a title="Nerone" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Nerone">Nerone</a>, viene narrata la storia d'amore contrastata e impossibile fra Ligia, una <a title="Cristianesimo" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo">cristiana</a> proveniente dai <a title="Lugi" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Lugi">Ligi</a>, e Marco Vinicio, patrizio romano. Il loro è un amore solcato dalle differenze ideologiche che dividono i loro mondi: quello <a title="Paganesimo" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Paganesimo">pagano</a>, nel suo massimo splendore di gloria e nella sua massima decadenza morale, e quello dei <a title="Cristianesimo" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo">cristiani<

Immagini:

Quo vadis ?
Quo vadis ?
Quo vadis ?
Quo vadis ?

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570230067657

Conosci l'autore

Foto di Henryk Sienkiewicz

Henryk Sienkiewicz

(Wola Okrzejska 1846 - Vevey, Svizzera, 1916) scrittore polacco. Intraprese, dal 1873, un’intensa attività giornalistica per la «Gazeta Polska», e come corrispondente fu anche in America. Ebbe viva parte nell’azione politica e ideologica del quotidiano «Slowo», orientandola in senso conservatore. Allo scoppio del primo conflitto mondiale, S., cui ormai veniva riconosciuto il ruolo di massimo esponente della nuova letteratura polacca, si trasferì in Svizzera e diede vita, insieme a I. Paderewski, a un comitato per gli aiuti alle vittime della guerra in Polonia.L’avvio della sua carriera di narratore era avvenuto all’insegna di un’ironia ancora sostanzialmente romantica, con le Note umoristiche dalla cartella di Worszylla (1872); ma le successive raccolte di novelle (Il vecchio servitore, 1875;...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it