Raccolto
CD1: Raccolto, Triangolazioni, Triosonic I, All is language, ... CD2: Lys, Canto I (dell’agonia della terra), Riconoscenza, Reminiscence pour violin et piano, Pourquoi?, ..."Per me improvvisazione e composizione sono lo stessa cosa, lo stesso processo. Noi cerchiamo di fare una musica che sia formalmente molto vicina alla composizione, ma che si nutra della spontaneità e libertà dell’improvvisazione totale, facendo convivere linguaggi colti e popolari". Stefano Battaglia esordisce su ECM con questa idea e con questo doppio CD il cui titolo suggerisce una fecondità di idee e profusioni. Due CD che ospitano due diversi gruppi, entrambi nati nel 2001 e con radici che affondano nel passato di Battaglia: l’uno con il bassista Giovanni Maier e Michele Rabbia, che fa concerti con il nome di Trisonic; l’altro con lo stesso bassista e il violinista francese Dominique Pifarély, con il quale Battaglia lavora dal 1993. Esperienze diversificate e parallele che mostrano l’evoluzione del panorama italiano nelle produzioni ECM.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it