Racconti calabresi - Nicola Misasi - ebook
Racconti calabresi - Nicola Misasi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti calabresi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicati nel 1881, i Racconti calabresi - d’ispirazione verghiana - dello scrittore cosentino Nicola Misasi danno voce alla cultura e all’anima calabrese di fine Ottocento, dotati come sono di fluidità di scrittura e di affabulazione coinvolgente. Benedetto Croce ebbe a scrivere che Nicola Misasi «narrava bene, con quella particolarità ed evidenza che nasce dall’adesione dell’anima alle cose narrate». In questa edizione il testo è stato prudentemente revisionato e attualizzato nella forma.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788829543700

Conosci l'autore

Foto di Nicola Misasi

Nicola Misasi

(Cosenza 1850 - Roma 1923) scrittore italiano. Sostenitore dei canoni veristici, scrisse più di 50 romanzi e circa 200 racconti, volti a illustrare passioni, drammi e leggende del popolo calabrese, così come andavano facendo L. Capuana per la Sicilia e Matilde Serao per Napoli. Le sue storie truci e lagrimevoli, centrate su figure di briganti, richiamano però, troppo spesso, la tecnica a effetto della narrativa d’appendice. Fra i libri di maggior successo si ricordano Racconti calabresi (1881), In Magna Sila (1883), Frate Angelico (1892) e Badia di Montenero (1902).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows