Racconti d'Italia. vol. 1 -  Oreste Albarano - copertina
 Racconti d'Italia. vol. 1 -  Oreste Albarano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti d'Italia. vol. 1
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


1975 - 2000 In quegli anni cambiarono il nostro costume, i nostri cibi, i nostri abiti, le nostre televisioni, il nostro modo di amare e di vivere la sessualità, la famiglia e la politica.Un pranzo succulento. Un pasto non consumato. Il rapporto tra maschi e femmine dell'epoca attraverso il cibo come espressione dell'amore.Alzati e cammina. Un reparto psichiatrico: la malattia psichica mentre venivano chiusi i manicomi. Italian policemen and international whores. Inizio del traffico di essere umani dall'Africa per alimentare il mercato della prostituzione e insofferenza dei cittadini per il fisco di uno stato sanguisuga. Il capolavoro. Racconto drammatico su arte e amore inteso come assoluta idealizzazione dell'oggetto del desiderio che in genere è un povero uomo o una povera donna.Angeli o demoni. Relazioni extraconiugali e celibato dei preti. Problematiche della sessualità liberata dal 68 vissuta tra mille contraddizioni crisi del cattolicesimo di fronte a nuove istanze di lotta per i diritti civili come il divorzio.Alcuni racconti comprendono la cruda descrizione di scene di violenza e di sesso per cui se ne consiglia la lettura ad un pubblico di adulto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9791220027632
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it