I racconti di Canterbury - Geoffrey Chaucer - copertina
I racconti di Canterbury - Geoffrey Chaucer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 236 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
I racconti di Canterbury
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I Canterbury Tales furono concepiti intorno al 1386, durante un soggiorno nel Kent, e successivamente rielaborati e continuati senza sosta. Si tratta di una raccolta di novelle nelle quali Chaucer ha tracciato una sintesi del Medioevo borghese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione BUR, 553 p., f.to cm 18x11, copertina flessibile. Ottime condizioni .

Immagini:

I racconti di Canterbury

Dettagli

Tascabile
1 ottobre 1978
560 p.
Canterbury tales
9788817121941

Valutazioni e recensioni

  • Mau

    Ottima traduzione. I racconti di Canterbury è una raccolta di racconti, a tema prevalentemente religioso, che suscitano risate e riflessioni. Caposaldo della letteratura inglese.

  •  Pietro Vergani
    Libro pesante

    Questo traduzione dei celebri “Canterbury Tales” di Geoffrey Chaucer è molto curata e puntuale. Pur essendo questa raccolta di racconti una pietra miliare della letteratura inglese risulta molto lenta e pesante al lettore che spesso deve rileggere più volte gli stessi passi per capire cosa l’autore cerca di comunicare. Nel complesso la lettura risulta lunga e a tratti ripetitiva.

  • Il libro che sto recensendo è la Bur, tradotta e curata ottimamente, davvero. Questo volume include un'introduzione seria ed è utile vederlo l'approccio scritto dai curatori. Il testo è organizzato in un formato che utilizza una traduzione a fronte pagina. Chaucer parlò e scrisse nel dialetto londinese di inglese medio che era popolare durante il suo tempo. In The Canterbury Tales (questo il titolo originale) ha usato il trucco di avere un gruppo eterogeneo di persone che raccontano delle storie mentre viaggiano insieme in un pellegrinaggio da Londra a Canterbury, dove si trova il Santuario di San Tommaso A Becket.

Conosci l'autore

Foto di Geoffrey Chaucer

Geoffrey Chaucer

(Londra 1340/45-1400) poeta inglese.La vita Nato da una famiglia originaria di Ipswich, era, nel 1357, paggio alla corte di Edoardo III. Nel 1359, al seguito del re, prese parte alla spedizione in Francia e fu fatto prigioniero. Al suo ritorno a Londra, pur continuando nel servizio di corte, si dedicò agli studi legali. Verso il 1366 sposò una delle damigelle della regina, di nome Philippa. Nel 1369 era di nuovo in Francia con la spedizione guidata dal figlio di Edoardo, il duca di Lancaster. Spesso impiegato in missioni diplomatiche, grazie alla sua preparazione legale, fu in Italia nel 1372-73 per trattare con i mercanti genovesi, e ottenere dai banchieri fiorentini un prestito per la corona inglese. Nel 1378 era a Milano, questa volta allo scopo di assicurarsi l’alleanza dei Visconti contro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it