I racconti di un caprone
"I racconti di Piredda mantengono infatti uno stile asciutto, sobrio, eppure densissimo: il ritmo è serrato ma non impetuoso. A travolgere il lettore sono, piuttosto, le sfumature emotive, che con pennellate quasi impercettibili, tracciano solchi profondi nell’animo: uno dei temi ricorrenti è quello più tabù, la morte. Piredda la affronta con la leggerezza di chi ne ha assaporato più volte il gusto amaro: i passaggi che raccontano il violentissimo dolore causato dalla morte dell’adorato fratello dell’autore sono tra i più vorticosi. A lasciare senza fiato il lettore è l’impressione di essere completamente calato nel racconto, al punto da percepirne sulla pelle ogni sillaba: se l’abilità di un narratore sta nella capacità di tratteggiare storie universali, Piredda rientra allora a pieno titolo nel novero". (Dalla Prefazione della Dott.ssa Camilla Pisani)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it