Racconti di gloria. L'epica dello sport italiano nelle pagine del Corriere della Sera - copertina
Racconti di gloria. L'epica dello sport italiano nelle pagine del Corriere della Sera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Racconti di gloria. L'epica dello sport italiano nelle pagine del Corriere della Sera
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo sport ha elementi di base molto netti: le vittorie chiare e quelle sofferte; le sconfitte meritate e quelle ingiuste; la gioia di chi vince e il dolore di chi perde. Altrettanto netta è la valenza morale di questi stessi elementi. Nello sport vince il migliore: che sia il più veloce o il più dotato tecnicamente, il più coraggioso o il più cinico, il più lucido o il più incosciente. Non a caso poche cose scandalizzano come la scoperta dei trucchi cui si ricorre per vincere: perché costituiscono la violazione di una moralità di base, comprensibile da chiunque, proprio come lo sport. Così come la poesia epica, di cui lo sport può essere considerato l'erede moderno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2006
261 p., ill. , Rilegato
9788817012805
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it