In questo libro la scrittrice Marisa Giuffrè presenta quadri di vita che descrivono situazioni quotidiane, con personaggi verosimili del vissuto di tutti; ambientazione cittadina per lo più che segue la biografia della scrittrice da Messina e l'infanzia siciliana, a Roma dove attualmente la Giuffrè vive e ha maturato esperienze professionali di livello. Il libro diviso in due parti offre storie che esaltano la bontà d'animo e l'altruismo, insieme a racconti che riemergono dalla memoria che radica la propria ragion d'essere in tradizioni popolari e familiari; questo soprattutto nella prima parte intitolata "Persone", mentre la seconda dal titolo "Il sequestro" lascia spazio maggiormente all'intreccio e a uno sviluppo diegetico con risvolti anche antropologici. Illuminante la breve prefazione di Gennaro Sangiuliano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it