I racconti - Mary Shelley,Chiara Pazzaglia,Simone Rossi - ebook
I racconti - Mary Shelley,Chiara Pazzaglia,Simone Rossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
I racconti
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


A poco più di duecento anni dalla pubblicazione di Frankenstein, il romanzo che l'ha resa celebre, questa raccolta di racconti ci mostra l'universo più intimo di Mary Shelley. Quasi una pioniera del genere, Mary Shelley pubblica i suoi racconti tra il 1823 e il 1839 negli Annuals, libri-regalo che uscivano in occasione del Natale e che contenevano prose brevi e poesie accompagnate da belle incisioni. Il lettore verrà trasportato in epoche lontane, nelle guerre dei comuni in Italia, tra i castelli del Nord Europa e ci saranno trasformazioni magiche e scenari degni della più alta tradizione romantica. Ma al cuore di questi scritti la Shelley mette sempre relazioni umane, soprattutto familiari, difficili e tormentate, che la scrittrice sceglie di indagare e dove emerge, a tratti, la sua ironia. Le versioni in lingua originale dei racconti sono tratte dall’edizione curata da Charles E. Robinson del 1976. Un ebook dei Dragomanni (www.idragomanni.it).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791220226004

Valutazioni e recensioni

  • miez

    Mary Shelley è sempre una garanzia e questa raccolta ne è la piena dimostrazione

  • ClaudioF61
    Capolavoro di romanticismo

    Recentemente ho deciso di affrontare i miei pregiudizi verso il genere "racconti" e per farlo ho iniziato dagli autori che amo di più. Mary Shelley occupa un posto particolare tra le mie preferenze, essendo l'autrice che io prediligo. ed infatti anche in un genere per il quale, anche superando i miei pregiudizi, continuo a non andare matto, lei non mi delude, aiutata anche da ottime traduttrici. Chiaramente i racconti trasudano romanticismo letterario, ma fuso bene con un classicismo, che si riscontra dai continui richiami all'Italia e alla sua arte. una lettura piacevole e coinvolgente, mai pesante e difficile, mai banale, che consiglio vivamente

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail