Un grande classico ricco di fascino rimane sempre la ghost/ gothic stories. Che sia inverno o estate per me non esiste libro più godibile. Questo in particolare è di Amelia B. Edwards che fu una donna avventuriera, amante dell'arte e molto intelligente. Ciò traspare anche nei racconti raccolti in questo testo che raccontano di vari luoghi del mondo, uno tra tutti la nostra Italia, con tematiche che richiamano l'arte, l'avventura e la natura. Inoltre ci trasporta in atmosfere lugubri che si discostano dai classici racconti già letti che solitamente narrano di case infestate. Qui spaziamo da carrozze, conventi e luoghi terrificanti!
Racconti gotici
Giornalista e scrittrice, egittologa, archeologa, pittrice e instancabile viaggiatrice: Amelia Ann Blandford Edwards era tutto questo, e anche di più. È stata la prima egittologa donna, nonché tra i fondatori dell'Egyptological Society e curatrice del Dipartimento di Monete e Medaglie del British Museum. Ma Amelia Edwards fu anche autrice di altri numerosi testi, romanzi e racconti e, tra questi, si trova una serie di racconti gotici pubblicati su varie riviste tra il 1863 ed il 1874. Molti di questi risultano del tutto inediti in Italia e questa raccolta li ripropone in una accurata e nuova selezione. Ambientate tra Parigi, la brughiera nel nord dell'Inghilterra, l'Italia e la Germania, queste narrazioni ci restituiscono il sapore e colore locale, le ambientazioni più amene e tipiche dei luoghi in cui sono ambientate: da un misterioso quadro conservato in una delle più prestigiose gallerie al mondo, alla Foresta Nera, passando da antichi monasteri aggrappati alle montagne dove appaiono misteriosi e inquietanti personaggi, alcuni dei quali rimasti intrappolati in un loop temporale dal quale non usciranno mai. La raccolta comprende: "Caino", "La carrozza fantasma", "L'undici di marzo", "Una notte ai confini della Foresta Nera", "La storia di un ingegnere", "La storia di Ernst Christian Schoeffer", "I ricordi del professor Henneberg".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La libreria di Gemma 13 agosto 2024amo alla follia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it