un libro fantastico sia per interattività che per incontro con i bimbi
I racconti incantati
Un mondo magico è quello dove a volte ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi. Un luogo senza tempo, dove a narrare le vicende è la voce della fantasia. Così basta lasciarsi trasportare dalle parole di questo libro per entrare in un mondo popolato di piccole fate colorate, folletti dai buffi cappelli appuntiti, elfi, alberi centenari parlanti, unicorni, ma anche streghe malefiche e crudeli. Vagheremo in luoghi fantastici, tra le terre del Sud e Ovesfalda, nel regno meraviglioso di Feirivord, dove il tempo scorre in modo diverso che sulla nostra Terra, oppure ci perderemo nella bellezza di boschi, castelli e vallate, dove le paure a volte corrono sul filo di antiche leggende. Dietro a ogni storia si celano insegnamenti e ogni racconto è un'occasione per riflettere sulla vita. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:27 dicembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samanta 25 luglio 2022testo davvero interessante e speciale
-
Valentina Bollino 30 luglio 2019
Ritornare ad essere bambini si può, grazie a I racconti incantati, di Gloria Donati. La raccolta comprende 15 brevissimi racconti diversi tra loro, come se fossero fiabe della buonanotte. Non hanno alcun filo in comune ma possono essere un'ottimo spunto per i genitori per dare vita a storie più ampie e complesse, fatte su misura per ogni bambino. Ogni racconto ha protagonisti differenti, ci sono i pirati, le ballerine, animali parlanti, streghe e cavalieri. Questi racconti permetto al lettore di viaggiare con la fantasia, esplorare una varietà di mondi diversi, tutti (ovviamente) a portata di bambino. Saltando da un racconto ad un altro noterete anche il variare del modo di raccontare delle singole favole, con più o meno dialoghi, alcuni con un linguaggio filastroccheggiante (come la storia di Sony la ballerina). Lo stile di scrittura di Gloria è molto semplice e dà pieno potere all'immaginazione dei più piccoli, il linguaggio è molto semplice e scorrevole con dovizia di descrizioni. I racconti sono intervallati da carinissimi disegni in bianco e nero che rappresentano le scene più importanti del racconto appena letto; una vera chicca! Ogni racconto, seppur breve, non è fine a se stesso; al suo interno, come ogni storia della buonanotte che si rispetti, vi è una morale, un insegnamento utile ai bambini per diventare degli adulti rispettosi ed educati verso il prossimo. Troviamo l'invito ad accettare se stessi, la forza nel perseguire gli obbiettivi, il coraggio per affrontare le sfide di ogni giorno e tant'altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it