Racconti - Carlo Barbieri - copertina
Racconti - Carlo Barbieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quante vite scorrono ogni giorno lungo i binari di un treno? I passeggeri, che siano lavoratori pendolari o studenti, anziani o bambini, si muovono quotidianamente tra le carrozze dei convogli ferroviari, ignari di sfiorare per un attimo l'esistenza dei loro occasionali compagni di viaggio. Con occhio ironico e bonario, l'autore si diverte a raccontare questi brevi frammenti d'esistenza, fatti di amori, speranze, tradimenti ed equivoci, senza perdere mai la curiosità e il gusto di raccontare il genere umano. Nella seconda parte trovano spazio due simpatici aneddoti che mostrano come il morbo di Parkinson possa essere affrontato con un atteggiamento positivo e scanzonato, prendendo in prestito la saggezza popolare romana e napoletana per sdrammatizzare anche le situazioni più serie. Con la stessa leggerezza Carlo Barbieri riporta a galla i ricordi di una Roma dimenticata, tratteggiando una città dove, alle soglie del boom economico, tra vicoli, botteghe e mestieri ormai scomparsi, si conserva ancora il piacere di una vita semplice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

195 p., Brossura
9788856719109
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it