Racconti - Viviana Novelli Cogan - copertina
Racconti - Viviana Novelli Cogan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tögnio è il padre di Manlio, un burbero "uomo calvo, di bassa statura e incredibilmente forte". Primo fuochista su navi mercantili, una volta, tempo prima della Rivoluzione d'Ottobre, risalendo la Neva, giunse a Petrograd e lì si innamorò di Galina Lojek, una "Tatara carnosa". Mariuccia è incollata al vetro della finestra nella sua camera. Con curiosità e stupore indaga il bianco panorama invernale che le si spiega davanti agli occhi tentando di suscitare l'attenzione e l'interesse di Pippo che, invece, beatamente dorme. Liubà è una giovane attivista, ha piccoli occhi arguti color del cioccolato, porta la coda di cavallo e guida una malandata 850 Fiat; Manlio, il padre di Riccardo, che per caso l'ha conosciuta, ne è rimasto tanto colpito da sentire il bisogno di rivelarle i suoi sentimenti: "Ninte ninte ti me piaxi". Manlio, Liubà, Mariuccia... sono solo alcuni dei personaggi che prendono vita tra le pagine di "Racconti", una piccola raccolta di esperienze raccontate da Viviana Novelli Cogan, che con l'ausilio del dialetto genovese dipinge caratteri che si perdono e si ritrovano tra le strade e i vicoli di Genova.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

41 p., Brossura
9788856736809
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it