Racconti rubati
Modernità e miti antichi si mescolano senza soluzione di continuità fuori e dentro lo scrivere della Riccobene, pieno di originali spunti fantasy: in quasi tutti i racconti, infatti, si avverte il bisogno di una guida incarnata in un animale (o in un essere di fantasia) che si possa emulare ed a cui abbandonarsi. Scrive Elisabetta Cerigioni nella sua prefazione: "Ora il genere fantasy sta vivendo una nuova rinascita in letteratura, sugli schermi e nei giochi di ruolo che, da una decina di anni, non fanno che crescere in adesioni. Ciò manifesta un desiderio proprio del nostro tempo di accettare un ruolo diverso da quello che viene imposto ad ognuno; assumendo su di sé un'identità magica si può sospendere la fatica del decidere chi essere e come esserlo ed è permesso uno sfogo fantastico e quindi non incatenante."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it