Racconto a Divanza
Il piccolo paese di Divanza, immerso nella campagna laziale, è in fermento; gli anni Sessanta sono appena cominciati, si stanno avvicinando le elezioni comunali e i fratelli Trezza, pastori con inclinazioni politiche, si adoperano per cercare un candidato che possa battere il sindaco Americo Tosti, oramai in carica da più di vent'anni. Tra comizi, scambi di favori, mogli più o meno fedeli, equivoci e pettegolezzi, la tranquillità paesana verrà inevitabilmente sconvolta. L'autore, attraverso i vari punti di vista dei personaggi, confeziona un romanzo ironico. Un racconto dove la politica viene semplificata in funzione di una realtà contadina, una realtà dove il cambiamento non è ben visto e dove tutto scorre sempre e solo in un'unica direzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it