Rachmaninoff plays Rachmaninoff: Concerti per pianoforte n.2, n.3 - CD Audio di Sergei Rachmaninov,Leopold Stokowski,Eugene Ormandy,Philadelphia Orchestra
Rachmaninoff plays Rachmaninoff: Concerti per pianoforte n.2, n.3 - CD Audio di Sergei Rachmaninov,Leopold Stokowski,Eugene Ormandy,Philadelphia Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rachmaninoff plays Rachmaninoff: Concerti per pianoforte n.2, n.3
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,85 €
12,85 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
RCA
12 aprile 1988
0035628599728

Conosci l'autore

Foto di Leopold Stokowski

Leopold Stokowski

1882, Londra

Direttore d'orchestra statunitense di origine polacca. Studiò in Europa; dopo essersi stabilito negli Stati Uniti, dal 1908 diresse l'Orchestra di Cincinnati e dal 1912 al '36 quella di Filadelfia, presentando anche composizioni dei maggiori autori contemporanei (Mahler, Schönberg, Varèse, Berg, Ives ecc., fino a Xenakis). Considerato tra i protagonisti della vita musicale del suo tempo, come interprete fu criticato per la propensione alla magniloquenza retorica.

Foto di Eugene Ormandy

Eugene Ormandy

1899, Budapest

Direttore d'orchestra ungherese naturalizzato statunitense. Esordì come direttore nel 1924. Cittadino americano dal '27, succedette nel 1938 a L. Stokowski alla guida dell'Orchestra Sinfonica di Filadelfia.?Mantenne questo incarico sino al 1980, contribuendo alla fama internazionale dell'orchestra, che fece conoscere con numerose incisioni discografiche e tournées in tutto il mondo. Prediligeva il repertorio sinfonico romantico e tardoromantico, che interpretava con vigoria e spiccato gusto coloristico.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Moderato; Allegro
Play Pausa
2 Adagio sostenuto
Play Pausa
3 Allegro scherzando
Play Pausa
4 Allegro ma non tanto
Play Pausa
5 Intermezzo: Adagio
Play Pausa
6 Finale: Alla breve
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail