Radar
Settimo CD della prestigiosa serie “European Jazz Legends”, dedicata ai migliori esponenti europei del genere secondo la rivista “Jazz thing”, “Radar” contiene il concerto di Michel Portal al teatro di Gütersloh del 5 marzo 2016 e un’intervista al celebre musicista. A poco più di ottant’anni, il polistrumentista di Bayonne (suona il bandoneón e svariati clarinetti e sassofoni) si muove a proprio agio in universi musicali diversi ed è un apprezzato compositore. L’arguzia, la saggezza, la curiosità e l’energia giovanile che emergono dalle sue stupefacenti improvvisazioni sono solo alcune delle ragioni per cui è stato in grado di costruirsi una carriera così duratura e proficua. Le sue lunghe improvvisazioni con il pianista americano Richie Beirach raccolte in “Radar” segnano il primo esperimento musicale congiunto dei due artisti: insieme alle incisioni con la big band della WDR, rappresentano un’ulteriore dimostrazione dell’universalità del linguaggio musicale del jazz e l’affascinante e contagiosa vitalità dell’improvvisazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it