Le radici classiche dell'Europa
«Il simbolo sotto cui leggere l'intera storia dell'Europa è l'avventura: nel bene e nel male». (V. M.) Il primo autentico romanzo d'avventure è l'Odissea; d'altronde la cosa più tipicamente avventurosa è la scienza anche se - dal punto di vista cronologico - si tratta forse della sua ultima forma. Tutte le cose nascono e vengono verso di noi, sono "ad ventura", nella misura in cui noi andiamo verso l'ignoto e cerchiamo di renderlo noto. «Allegoria d'Europa come "romanzo d'avventure", dall'Odissea a Eraclito. Avvincente ed inaspettato». (Studi cattolici, 09/2005)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it