Il precedente lavoro di JD Allen, “Americana”, ha conquistato la critica con le sue melodie originali, le sue esplorazioni armoniche e la sua grande intensità emotiva. Se in quel disco Allen mostrava un lato piuttosto contemplativo, ora in “Radio Flyer” lascia correre libero il suo entusiasmo, sperimentando con le possibilità che il jazz offre in termini di espressione individuale e libertà d’improvvisazione. Il quartetto, che affianca al sax tenore di Allen (forse il miglior sassofonista jazz sotto i 60 anni) il basso di Gregg August, la batteria di Rudy Royston e, soprattutto, la chitarra di Liberty Ellman, propone sette brani originali scritti da Allen. Una sferzata di energia trasmessa con notevole coesione di pensiero e unità di obiettivi dal quartetto di un artista il cui nome pare destinato a entrare nella storia accanto a quelli di John Coltrane, Joe Henderson, Sonny Rollins e Wayne Shorter.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it