Raffaello disegnatore-Raffael als Zeichner. Ediz. bilingue
L’Albertina, a Vienna, nel 2017 ha ospitato un Colloquio Internazionale su Raffaello (nato a Urbino nel 1483 e morto a Roma nel 1520) organizzato in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi. Le due grandi istituzioni museali hanno così anticipato le celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della morte dell’artista (previste nel 2020) facendo il punto su una delle specialità in cui il genio di Urbino eccelleva, il disegno. I maggiori studiosi di Raffaello hanno così contribuito a una raccolta di studi che pubblichiamo in questo volume. Una varietà di lingue e di approcci, da cui emergono in tutte le sfumature possibili la facilità e il talento narrativo dell’artista.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it