Volevo leggere da tempo questo manga. Ora devo dire che ha un po’ deluso le mie aspettative. Ma solo un po’. Una cosa che colpisce é l’incoerenza tra i toni così cupi di una storia cruenta e i disegni che invece hanno uno stile semplice che sicuramente si adatterebbe di più a manga più allegri. É sicuramente un'opera fortemente psicologica perché punta molto sulla rappresentazione della psiche malata di quasi tutti i personaggi. E da questo dipende il suo fascino: vediamo queste persone psicotiche o depresse e ci chiediamo cosa faranno poi. Alla fine però sono troppo malati per empatizzare con loro ed arrivare ad amarli. Ho detto che è un manga molto cruento e lo dico davvero. Sono abituato a vedere scene di violenza estrema nei manga, nei film o nei videogiochi e mi piace. Ma in questo caso la violenza che viene rappresentata comunica proprio perversione e malattia mentale. Una scena in particolare è stata parecchio disturbante per me. Concludo poi dicendo che il finale non è stato molto chiaro. Voto 7/10
La ragazza bruciata. Collection box. Vol. 1-4
Il giorno in cui legge accidentalmente il quaderno segreto di Shiina, la ragazza con la benda sull'occhio, vita di Kaname cambia per sempre. Uniti dalla volontà di morire, iniziano una delirante e sanguinolenta ricerca del modo ideale di suicidarsi. Presto i due ragazzi scoprono di non essere i soli a patire il 'mal de vivre' e le loro azioni innescheranno una reazione a catena che sprofonderà le loro vite in una spirale di follia, fino all'inevitabile finale... Contiene "La ragazza bruciata" voll. 1-4.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 01 gennaio 2025Mi aspettavo di meglio
-
wendy 31 dicembre 2024Tenero
La storia è molto particolare e non adatta a tutti ma comunque ci si affeziona ai personaggi.
-
Illy 29 dicembre 2024
Un manga che sviluppa una storia decisamente insolita tuttavia avvincente, trattando temi in modo molto profondo, come l'amore il suicidio e l'omicidio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it