Questo libro è qualcosa di speciale, e non lo dico solo perché, come la protagonista, sono una "miyazakiana", ma perché la storia raccontata è colma delle emozioni delle grandi ricerche. I personaggi sono tutti alla ricerca di qualcosa: sé stessi, il proprio futuro, relazioni autentiche... Le crisi rappresentano autentiche occasioni di crescita e scoperta che si intrecciano alle tipiche dinamiche adolescenziali, elementi che rendono il libro perfetto per essere letto da ragazzi, genitori ed insegnanti oltre che, ovviamente, dagli amanti di Miyazaki, i quali vedranno i capolavori del grande maestro (ma non solo) fare da filo conduttore a tutto il percorso, in un continuo incitamento al coltivare il proprio talento, a lavorare il proprio materiale grezzo per renderlo un capolavoro senza mai, però, arrivare a snaturarlo tradendo la propria natura. Una piccola annotazione per gli amanti del Giappone: in questo libro ci sono anche info e spunti davvero interessanti!
La ragazza che amava Miyazaki
Una storia per chi d'estate si dedicherà alle proprie passioni, ai propri sogni e... a vedere tutti i film di Miyazaki
Sofia ha diciotto anni e una passione sfrenata per il grande regista giapponese Hayao Miyazaki. Sogna di andare in Giappone per diventare una disegnatrice di manga, ma per il momento si accontenterebbe di scoprire chi sia Pagot, il misterioso writer che ha ricoperto i muri del piccolo borgo in cui vive con le immagini ispirate ai film del suo amato maestro. Tra disegni, fughe in bici e incontri sorprendenti, Sofia affronterà le proprie paure e i propri dubbi, imparando a credere in sé e nella forza del talento. Un libro illustrato di narrativa per bambini dai 12 anni. Una storia di passione, arte e determinazione che ricorda l’importanza di seguire i propri sogni e credere nel potere dell’amore, ovunque esso porti. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 giugno 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Myriam 08 gennaio 2026Speciale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it