La ragazza col basco verde
Scrivere un libro e assemblarlo con dei racconti brevi è già una partenza intelligente. Questa è Daria D., che da un basco verde messo in testa a una ragazza ne ha tratto lo spunto per una storia originalissima e il titolo di tutta la raccolta. Gli stimoli sono veramente infiniti, si parte dalla introspezione fino all’erotismo, al male sociale, al disagio, all’amore, ai vizi, alle dipendenze, tutti dettagli che poi lievitano e si narrano in episodi. La nostra autrice, che non è alla prima esperienza di scrittura, ci presenta tale lavoro con rinnovato entusiasmo, e ne fa un magico scrigno pieno di idee, di oggetti parlanti e persone anomale, tutte da raccontare. Tutto (o quasi) quanto ci circonda è motivo di preoccupazione, di ansia, e l’Autrice ne è consapevole. Infatti la sua parte inquieta si fa sentire quando descrive le situazioni, riuscendo a frantumare le unità dell’essere, sia fisico che psichico. Ma poi sa ricomporre, assemblare di nuovo i pezzi di un puzzle che appariva difficilissimo e intricato. Ecco perché ritengo Daria D. una perfetta inquieta, a partire da quella D col puntino che è già grande indice di distinzione. Si sgrana l’incapacità a stare ferma, la si sente palesemente nell’indagine dei singoli racconti, uno più tortuoso dell’altro, con flussi forti di informazioni su amore, avventura, violenza, società. Richiami essenziali e determinati a dare scossoni non indifferenti, ed è qui che la Nostra diviene leonessa in caccia della preda: inarrestabile. Selvaggiamente affascinante, come lo sono tutti gli esseri che seguono l’istinto, e quando si affidano a tale aspetto del tutto naturale, difficilmente commettono errori. La scrittura di Daria è un po’ così, colma di impulsi, nervosa e ponderata, capace di stupire come lo scatto del felino quando cattura la preda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows