La trama ha una connotazione fortemente psicologica, descrivendo il mondo emotivo della protagonista con minuzia di particolari, attraverso le sensazioni provate nei confronti di chi la circonda, dei luoghi in cui si trova e raccontando di un contorno di relazioni malate e ambigue che non ci si aspetta. La verità sulla morte di Nica è il pretesto per intessere una storia che stravolge vite e legami affettivi, perché alla fine ciò che si rivelerà davvero importante non sarà tanto scoprire chi abbia ucciso la sorella, ma come e perché tutto questo sia avvenuto. La protagonista conoscerà lati inquietanti di Nica e dei genitori, si troverà ad affrontare momenti drammatici e situazioni pericolose, i suoi sentimenti saranno completamente ribaltati più di una volta, i sospetti le faranno perdere la lucidità e la verità potrebbe abbattersi su di lei come un colpo letale. Tutto il romanzo è incentrato sulla protagonista, l’autrice riesce a delinearne a fondo la psicologia e il carattere, ma riesce a fare altrettanto con gli altri personaggi che si incontrano durante la lettura. I sentimenti che suscitano sono contrastanti e spesso non positivi; la protagonista e la defunta sorella sono investite di atteggiamenti e scelte che spesso non le rendono amabili agli occhi del lettore, ma questo non fa altro che amplificare il desiderio di comprendere, di trovare una spiegazione valida. Personaggi che si amano e si odiano, alcuni si odiano decisamente senza via d’uscita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it