Gran bel film, Emily Blunt assai espressiva e assai convincente, Uno dei rari casi in cui il film mantiene le premesse dell'omonimo romanzo.
La ragazza del treno
Il film tratto dal thriller che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso
Uscita a pezzi dal divorzio, Rachel Watson trascorre le sue giornate prendendo sempre lo stesso treno dei pendolari da e per Manhattan, guardando fuori dal finestrino. Ogni mattina e ogni sera rivede la casa che un tempo divideva con il marito Tom che ora vive lì con la nuova moglie Anna e la loro bambina, e viene sommersa dal dolore dei ricordi. Nel tentativo di distrarsi e trovare un interesse, Rachel sviluppa una specie di ossessione per gli abitanti di un'altra casa di quella strada, al 15 di Beckett Road - a poche porte di distanza da quella dove viveva un tempo. Qui, assolutamente ignari che un'estranea li stia osservando, vive una coppia apparentemente perfetta, sono Megan e Scott. Per mesi, tra un furtivo sorso di liquore e l'altro, l'alcool è diventato una presenza ormai costante nella sua vita, Rachel ha osservato la bellissima Megan e l'attraente Scott fare colazione insieme la mattina o ridere nel portico di sera. Quella donna giovane e apparentemente spensierata è l'emblema di tutto quello che Rachel ha cercato di essere negli anni passati con Tom, durante un matrimonio che non riesce a considerare finito. Un giorno, lungo il tragitto che la porta in città, Rachel è testimone di qualcosa di shoccante che si svolge sul retro della casa di Megan e Scott. Subito dopo, quando Megan scompare e si teme che sia morta, Rachel riferisce alla polizia quello che crede di aver visto. Rachel dice la verità?
-
Titolo originale:The Girl on the Train
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 - Home Entertainment
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:111 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luigi8421 17 maggio 2022Promosso
-
Luigi Rossetti 02 marzo 2017
Partendo dal presupposto che ho letto il libro, l'ho trovato un bellissimo film! Posso dire con certezza che è uno dei pochi film fedeli al libro. Ovviamente io non ho avuto l'effetto Wow del finale a sorpresa, però sono rimasto molto soddisfatto perchè comunque la visione è gradevole anche per quelli che hanno letto il romanzo. Non hanno cambiato molte cose nella trasportazione cinematografica, però ne hanno giustamente abbreviate e sintetizzate molto(in maniera esaustiva e decisa), ma il risultato è molto confortante (per una persona che, come me, ha atteso questo film da mesi) Parlando degli attori, Emily Blunt è stata fantastica: una Rachel perfetta, la stessa Rachel da me immaginata leggendo il romanzo della Hawkins (a parer mio, semplicemente da OSCAR). Non meno gli altri attori: tutti nel ruolo ben designato ed immaginato nel romanzo. Sono soddisfattto, è un film che consiglio per un pomeriggio, o una serata, al cinema.
-
Isabella Liberto 01 marzo 2017
Tratto dall'omonimo bestseller di Paula Hawkins, "La ragazza del treno" racconta la storia di Rachel, una giovane donna che fa fatica a riprendersi dalla brusca rottura del suo matrimonio con Tom. Ogni giorno attraverso i finestrini del treno, guarda la sua vecchia casa e fantastica sulla coppia che abita vicino all'ex marito. Quando improvvisamente la donna scompare, Rachel intraprende una strada che la porta a scoprire una drammatica verità. Un viaggio che la porta anche a salvare se stessa dal baratro in cui stava cadendo. Splendida interpretazione di Emily Blunt, trama avvincente (fedele al romanzo), e buona edizione Blu-Ray
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it