La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela? - Antonio Del Greco,Massimo Lugli - ebook
La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela? - Antonio Del Greco,Massimo Lugli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela?
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giugno 1983. L’Italia è sconvolta dalla notizia della scomparsa di una ragazzina di quindici anni, cittadina del Vaticano. Col passare dei giorni la tensione sale e le false piste si moltiplicano: telefonate anonime, ipotesi di terrorismo internazionale, registrazioni e calunnie… Intanto, nella mala romana sembra scoppiato il caos: dopo il furto nel caveau di una banca, la violenza si spande incontrollata, un’escalation di sparatorie e ammazzamenti tra bande un tempo alleate e ora, forse, prossime alla guerra. Il detective Alfonso Stellati è l’unico che potrebbe trovare il bandolo della matassa, ma sopra di lui si agitano uomini di potere disposti a tutto per insabbiare le indagini: magistrati collusi e boss intoccabili, fino a raggiungere le alte sfere della Chiesa. Con una scrittura serratissima, Lugli e Del Greco si confermano due fuoriclasse del noir e ripercorrono uno dei casi più misteriosi di sempre, una storia che ancora oggi ci sorprende e lascia più interrogativi che risposte. Il romanzo di un caso irrisolto che ha fatto tremare l’Italia «Metti insieme uno Sbirro e un Cronista con le maiuscole, e trovi un pezzo del Paese e di Roma che non ci sono più. La Questura di Roma e Roma sono state esattamente quel mondo in cui vi preparate a entrare leggendo le pagine di Lugli e Del Greco.» la Repubblica «Massimo Lugli e Antonio Del Greco trascinano nella cronaca, ricostruiscono i casi più feroci, dischiudono i segreti della tecnica investigativa. Avvincente.» Corriere della Sera «Lugli è uno dei migliori cronisti-segugi al lavoro a Roma.» Corrado Augias Massimo Lugli Si è occupato di cronaca nera come inviato speciale per «la Repubblica» per 40 anni. La Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, La legge di Lupo solitario, L’Istinto del Lupo (finalista al Premio Strega), Nelmondodimezzo. Il romanzo di Mafia capitale, la trilogia Stazione omicidi, Il giallo Pasolini, L’ultimo guerriero e Il giallo del nano della stazione. Insieme ad Andrea Frediani ha scritto Lo chiamavano Gladiatore. Antonio Del Greco È nato a Roma nel 1953 ed è entrato in polizia nel 1978. Dopo i primi incarichi alla questura di Milano, è stato dirigente della Omicidi. Attualmente è direttore operativo della Italpol. Insieme a Massimo Lugli ha scritto Città a mano armata,* Il Canaro della Magliana*, Quelli cattivi, Il giallo di via Poma, Inferno Capitale, Il baby killer della Banda della Magliana, Quei bravi ragazzi del Circeo e La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela?.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788822780744

Valutazioni e recensioni

  • Seste72
    Molto godibile

    Pur romanzando una vicenda molto delicata e complessa, gli autori riescono sapientemente a fornire un prodotto scritto bene, che si sviluppa senza ostacoli, mixando situazioni reali ad altre verosimili... Unici aspetti che mi hanno fatto nascere dubbi: ma nel 1983 esistevano già le ppe di benzina self service? E le video lottery? Per il resto promosso a pieni voti.

  • Ema_
    Uno spaccato di nero

    Adoro Massimo Lugli, mi piace tutto ciò che scrive, la sua connessione con Antonio Del Greco è fantastica. Questo libro parla di Manuela Orlandi ma la ragazza scomparsa non ne è la vera protagonista. Protagonista è la Roma quantomai nera di quegli anni, la Banda della Magliana e la sua dissoluzione, i fatti di sangue collaterali. Ma il bello è nella miscela degli elementi, nella credibilità del quadro disegnato, seppur di fantasia del tutto realistico, nella coerenza del puzzle. Un libro che vuole e deve essere divorato. Fra i suoi migliori di sempre.

Conosci l'autore

Foto di Antonio Del Greco

Antonio Del Greco

È nato a Roma nel 1953 ed è entrato in polizia nel 1978. Dopo i primi incarichi alla questura di Milano, è stato dirigente della Omicidi. Attualmente è direttore operativo della Italpol. Insieme a Massimo Lugli ha scritto Città a mano armata, Il Canaro della Magliana, Quelli cattivi, Il giallo di via Poma, Inferno Capitale, Il baby killer della Banda della Magliana, Quei bravi ragazzi del Circeo e La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela?.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore