Un bel romanzo su un tema scottante: lo sfruttamento della prostituzione minorile extracomunitaria. Il racconto, drammatico e avvincente al tempo stesso, ha come protagonisti due giovani coraggiosi, Roberto e Lilia, che nella storia si avvicinano e allontantanano continuamente e idealmente: il primo animato dal desiderio di salvare la giovane moldava dalla strada in cui è finita in quanto vittima di una spietata banda di sfruttatori; la seconda desiderosa di uscire dal tunnel in cui è ingenuamente piombata, ma al tempo stesso terrorizzata dalle possibili ritorsioni dei suoi aguzzini. Una storia commevente, edificante, ideale per i ragazzi.
La ragazza dell'est
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Può un incontro che dura pochi minuti cambiare un'intera vita? Sembra strano eppure è quel che accade a Roberto quando vede Lilia sul treno per la prima volta: bella come un angelo, con uno strano accento e due occhi azzurri come il mare. Ma Lilia, così com'era apparsa, scompare, lasciando dietro di sé solo un libro e un biglietto della lotteria. Come ritrovarla? E soprattutto perché Roberto ha l'intima convinzione che la ragazza – abbandonando quegli oggetti – abbia voluto chiedergli aiuto? Indagando per le strade di una Milano di ragazzine sperdute e lupi neri, Roberto si imbatte in una storia più grande di lui, una storia su cui solo suo padre, reporter abituato ad affrontare le storie più oscure, potrà aiutarlo a fare luce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Roberto è un ragazzino normale, genitori separati che vivono in zone opposte dell'Italia, padre milanese giornalista e inviato di guerra, madre iperprotettiva del sud e insegnante di lettere. Durante un viaggio in treno per Milano, viene colpito da un breve incontro con una ragazzina dall'aspetto angelico e, arrivato alla meta, il suo unico pensiero è quello di rincontrarla e poterle parlare di nuovo. Milano, però, è una città grande e caotica, come si fa a ritrovare una ragazza in questa giungla metropolitana? Fortunatamente Roberto ha degli amici intuitivi ed insieme, dopo avventure pericolose ai limiti dell'incoscienza, riescono a rintracciare la ragazza. Peccato che quel biondo angioletto sia una giovanissima moldava, costretta a prostituirsi nelle vie di Milano. Roberto, da ragazzino giovane e spensierato, si trova faccia a faccia con la dura verità, ma non si arrenderà nemmeno davanti a quel terribile destino.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it