Hai mai lottato per qualcosa? All'età di 28 anni Luana ha iniziato a lottare per la sua vita. Il tumore che ha iniziato a crescere in lei non l'ha scoraggiata, ma anzi le ha donato una forza che non pensava di avere e le ha fatto riscoprire la bellezza della quotidianità con le persone che ama. Nulla è scontato, anche le cose più piccole. Tutto è un dono. E grazie al dono di un "angelo" a lei sconosciuto, la sua battaglia di 20 anni di interventi chirurgici si conclude con un trapianto di fegato. La giovane spaventata ricoverata nella stanza 9 di un ospedale lascia spazio oggi a una donna grintosa, determinata e riconoscente a chi le è stato vicino, al lavoro attento dei dottori e soprattutto a se stessa, che ci ha creduto fino alla fine senza perdere mai la speranza. Consiglio di leggere questo diario autobiografico per vivere con lei questo viaggio, vedere come Luana riesce a sdrammatizzare il dolore con ironia, ricordandoci che a volte ci creiamo problemi dove in realtà non esistono e facendoci riscoprire la meraviglia della vita.
La ragazza della 9
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
“La ragazza della 9” è il nome della ragazza ricoverata nella stanza 9 presso il reparto di Chirurgia Generale u2-Centro Trapianti di fegato delle Molinette di Torino. Da qui l’inizio della sua malattia che la porta ad essere sottoposta per 20 anni a diversi interventi chirurgici e terapie fino al trapianto di fegato presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nell’ottobre del 2018. Il tutto condito da un concatenarsi di eventi che hanno reso questi 20 anni di malattia anni ricchi di belle emozioni, viaggi, incontri, amicizie vere, compagne di avventura, esperienze che hanno cambiato la visione della vita che acquista ancora più valore. “La ragazza della 9” attraverso il racconto della protagonista ci accompagna durante un periodo importantissimo della sua vita dove luci e ombre si sono spesso alternate, prepotenti, ma dove alla fine il sole ha trionfato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 03 settembre 2024Un inno alla vita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it