Brossura editoriale di 227 pagine. Una firma in apertura, peraltro ottima copia, forse mai letta -- Racconto ispirato a una storia vera. Leandro vive a Foligno, appartiene a una generazione permeata di ideologia fascista. Nel 1935 partecipa all'occupazione dell'Etiopia come volontario delle Camicie Nere e si immerge nella crudeltà della guerra. Inviato a Koremi, un piccolo villaggio di montagna vicino ad Harar, conosce Zahra, una bellissima ragazza etiope. Terminato il conflitto apre un ristorante nella capitale Addis Abeba. Nel 1941 l'imperatore Hailé Selassié torna a governare l'Etiopia. Leandro è trasferito come prigioniero a Nairobi e rientra in Italia nel 1945. Dal giorno della cattura non ha più notizie di Zahra e della loro figlia. Un incontro casuale con il capitano Smith, conosciuto nel campo di prigionia, lo aiuterà ad uscire dalla disperazione.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale di 227 pagine. Una firma in apertura, peraltro ottima copia, forse mai letta -- Racconto ispirato a una storia vera. Leandro vive a Foligno, appartiene a una generazione permeata di ideologia fascista. Nel 1935 partecipa all'occupazione dell'Etiopia come volontario delle Camicie Nere e si immerge nella crudelt&agrave; della guerra. Inviato a Koremi, un piccolo villaggio di montagna vicino ad Harar, conosce Zahra, una bellissima ragazza etiope. Terminato il conflitto apre un ristorante nella capitale Addis Abeba. Nel 1941 l'imperatore Hail&eacute; Selassi&eacute; torna a governare l'Etiopia. Leandro &egrave; trasferito come prigioniero a Nairobi e rientra in Italia nel 1945. Dal giorno della cattura non ha pi&ugrave; notizie di Zahra e della loro figlia. Un incontro casuale con il capitano Smith, conosciuto nel campo di prigionia, lo aiuter&agrave; ad uscire dalla disperazione.</p>.
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2022
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it