La ragazza di porcellana
Il signor Ortis scopre che sua figlia Isabel è fatta di porcellana il giorno in cui, a soli quattro anni, cade dalla libreria su cui si è arrampicata. Il braccio destro le si spezza come fosse di fragile ceramica, lasciando il padre attonito davanti a una realtà che sfida ogni logica. Ma questo non è l’unico segreto che grava sulla famiglia e che accentua l’apprensione del signor Ortis. Infatti, qualche anno prima, la madre di Isabel è scomparsa in circostanze misteriose, rapita da sconosciuti nella propria dimora. Il signor Ortis è ormai un uomo consumato dalla paura, ossessionato dalla sicurezza della figlia e dal bisogno di proteggerla da un mondo ostile. Isabel cresce così in una prigione dorata, con la sua vera natura nascosta a tutti. Un giorno, però, Isabel decide di varcare i confini e affrontare l’esterno. Quello che scopre è un mondo crudele e spietato, fatto di pregiudizi, emarginazione e sopraffazione. Ma è anche un mondo capace di sorprenderla, dove sperimenta l’amicizia e la comunanza di anime che, come lei, si sentono fuori posto. In questo viaggio, Isabel riuscirà a percepire la sua vera essenza. L’intensa storia di Anna Ziron ci rivela che fragilità non significa debolezza, e che ognuno di noi è unico e inimitabile. Un romanzo toccante che esplora il timore dell’ignoto, la ricerca di sé stessi e il valore inestimabile dell’essere diversi. Anna Ziron, anno 2004, studentessa universitaria padovana che scinde i suoi interessi tra sport e fitness (ambiti che sta approfondendo grazie alla facoltà di Scienze Motorie), comunicazione e giornalismo (è collaboratrice infatti per la testata giornalistica del “Gazzettino di Padova”), sbocco occupazionale che ha intrapreso a seguito del primo premio al concorso Giorgio Lago Juniores – nuovi talenti del giornalismo. Da sempre nutre la passione per lo sport, l’arte e la danza, e per tutto ciò che permette di raccontare storie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows