Una ragazza - Mauro Mattiolo - ebook
Una ragazza - Mauro Mattiolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una ragazza
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Questo è il contratto: io scriverò solo quando ne avrò voglia e solo di ciò che mi sembrerà importante, starà a voi unire i puntini per capire cosa ne viene fuori.» Così la teenager Ginevra si rivolge agli immaginari lettori del suo diario. I pensieri scivolano leggeri sulla pagina e la vicenda si snoda attraverso incontri e situazioni che la protagonista affronta senza risparmiare a nessuno la sua tagliente ironia, sintomo di una singolare sensibilità che non tarda a rivelarsi. «Sia ben chiaro, l’affare migliore l’avete fatto voi, quando vi ricapita di incontrare una tipa come me?»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
196 p.
Reflowable
9788865781104

Valutazioni e recensioni

  • Libro decisamente simpatico e divertente, si tratta di un diario scritto da una ragazza di 16 anni, Ginevra che parla di tutto quello che riguarda la sua vita di adolescente moderna e cioè ragazzi, amiche, scuola e rapporti con genitori e sorella. Ginevra è un bel personaggio perché rispecchia molte ragazze sue coetanee che non esitano a mandarsi a quel paese per una banalità, ma allo stesso tempo conservano un codice etico morale puro e privo di compromessi. La cosa che mi ha molto colpito è che l’autore non sia una ragazza ma una persona dell’altro sesso perché i pensieri di Ginevra, le sue vicende e le sue amiche sembrano veramente reali. A volte la protagonista può risultare un po’ antipatica,ma basta una sua battuta che torna subito simpatica. Anche tutte le dinamiche all’interno della famiglia, in particolare con la sorella non sembrano inventate, ma anzi mi ci sono ritrovato in molti casi. E’ bello con la memoria ritornare alla sua età quando bastava un bacio per trasportarti in un altro pianeta. Lo stile di scrittura è tipico degli adolescenti, sintetico (ma molto preciso) e con diverse parolacce che non stonano assolutamente. Non ho trovato particolari errori o refusi, tranne uno che segnalo: pag. 394 “E’ stato Zanotti HA sbrogliare”. Comunque complimenti!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows