Per chi ama le spy story, in Daniel Silva trova una miniera d'oro nella saga dell'agente israeliano Gabriel Allon, infatti anche "La ragazza inglese" é un libro scorrevoile, ricco di azione, senza tralasciare una vena ironica che arrichisce il piacere della lettura. Sarebbe preferibile, per coloro che si approcciano per la prima volta a questo scrittore, seguire l'ordine cronologico dei suoi romanzi, considerando che l'autore dá importanza ai rapporti tra i vari personaggi che nel corso del tempo si sono sempre piu' arricchiti. Comunque, i rimandi ai romanzi precedenti non mancano e creano la curiosità di poter accrescere la conoscenza dei vari protagonisti leggendo anche le altre opere.
Madeline Hart è un astro nascente del partito al governo in Inghilterra. Ventisette anni, telegenica, laureata in economia a Edimburgo, è la responsabile delle "campagne sociali" del partito, ma ha tutte le carte in regola per approdare a lidi migliori. Al parlamento, ad esempio, o addirittura a un ministero. L'ultimo venerdì di agosto, però, in fondo a un burrone poco distante dalla villa in Corsica che la giovane donna ha affittato per trascorrervi le vacanze in compagnia di amici, la polizia nazionale francese rinviene il suo scooter. Di lei, invece, nessuna traccia. Nei primi giorni delle ricerche, la stampa britannica si scatena. La scomparsa di Madeline viene presentata come una tragedia nazionale. La sua ascesa da una casa popolare nell'Essex descritta nei dettagli, la sua vita privata scandagliata minuziosamente. Coi primi freddi dell'autunno, tuttavia, l'interesse per la sua vicenda scema. "L'effetto Madeline", così palese nei sondaggi favorevoli al partito al governo, svanisce gradualmente e l'astro nascente della politica britannica diventa un ricordo del passato. Nessuno si curerebbe più della sua sorte se un giorno non fosse recapitata alla porta di casa dell'addetto stampa di Downing Street una busta con dentro tre oggetti: un foglio a4, una foto e un video in cui una spaventata e stanca Madeline Hart dichiara con riluttanza: "Ho fatto l'amore per la prima volta con il premier Jonathan Lancaster durante la conferenza del partito a Manchester, nell'ottobre del 2012...".
Venditore:
Informazioni:
Editore : Neri Pozza Collana : Bestseller Anno : 2015 Rilegatura pagine : Rilegato , 13.5x20.5 cm ca. 512 pp Condizioni . Volume in ottime condizioni Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 15D-103 . 512. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gianni calciati 18 maggio 2018
-
Come al solito, quando esce un nuovo libro di Daniel Silva non posso rimandare la lettura. Questa avventura di Gabriel Allon si presenta, almeno nei primi capitoli, molto diversa dalle altre, focalizzata com'è sul rapimento di una ragazza dal passato non smagliante ma con un futuro più che promettente nella politica britannica. Il tempo a disposizione per salvarle la vita e per mettere al riparo la reputazione del Primo ministro inglese è minimo, pochi giorni. Qui lo scenario continua ad ampliarsi, le minacce cambiano di registro e ci si ritrova alle prese con avvenimenti completamente inattesi. Ritmo febbrile, capovolgimenti di ottica, una sorpresa dopo l'altra per un thriller carico di prospettive e di profondità. Chi conosce Silva sa di che cosa sto parlando; chi non lo conosce, può anche cominciare da questo libro, che spiega senza difficoltà caratteri e antefatti, quando è il caso, in una lettura sempre trascinante. I libri di Silva sono sempre coinvolgenti ed entusiasmanti per le trame e la dinamica del loro svolgimento. Anche questo romanzo è molto bello ed avvincente ed il protagonista è, come al solito, un grandissimo personaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it