La ragazza invisibile è un thriller magnetico in una cornice liceale, dove i segreti vengono taciuti anche al costo di uccidere, un po' sul filone di Riverdale, Élite e anche un po' Pretty Little Liars (senza tutto quel trash). Il ritmo è incalzante e la lettura scorre veloce, portando il lettore a divorare le pagine in attesa di scoprire l’identità dell’assassino e il suo movente. Man mano che la storia si snoda, i sospettati aumentano: tutti sono colpevoli di qualcosa, tutti hanno qualcosa da nascondere. Questo romanzo non ha fatto altro che sorprendermi, tant’è che ogni volta che un nuovo indizio veniva a galla, tutte le mie supposizioni andavano a farsi benedire. L’autore è stato bravissimo nel combinare questi due generi, i protagonisti giovani rendono la lettura più leggera e meno cupa rispetto a un thriller, ma l’impostazione del romanzo (come ha ribadito lo stesso autore) rimane quella classica dei gialli di Agatha Christie ed è impossibile non appassionarsi. La curiosità cresce con le pagine lette e Blue Jeans è capace di depistare il lettore, beffarsi delle sue teorie e poi sorprenderlo. Se cercate un thriller leggero e coinvolgente, uno young adult pieno di mistero, o semplicemente una storia che sappia tenervi incollati dalla prima all'ultima pagina, La Ragazza Invisibile è quello che fa per voi. Preparatevi al finale col botto e aspettate pazientemente insieme a me l’uscita dei prossimi due volumi di questa trilogia.
La ragazza invisibile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola. È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la "ragazza invisibile". A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all'improvviso tutti a scuola vengono sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un'intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l'aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l'assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 aprile 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeria Ronchi 26 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it