La ragazza nel fango. Ediz. a colori
4 novembre 1966: l’Arno straripa, una grande massa d’acqua e fango sommerge la città e i fiorentini si svegliano in quello che appare un’Apocalisse senza ritorno. Ma proprio in questo momento drammatico la piccola Cristina, la gatta Lea e la loro famiglia scoprono l’importanza del valore della solidarietà e dell’accoglienza, grazie a una coppia di vicini apparentemente scorbutici e a un buffo personaggio travestito da suora. E la giovanissima protagonista si scopre “angelo” quando capisce che anche un piccolo gesto può servire a portare aiuto e speranza alla sua città ferita. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it