Le ragazze afgane
Hossein, mercante di tappeti italo-iraniano, si reca nel suo paese d'origine per acquistare nuova merce. Scopre cosi che sul mercato circolano tappeti con decori mai visti; la sua indagine lo porta a Dogharon, il campo-profughi nel quale si sono rifugiati migliaia di afgani dopo l'invasione sovietica della loro terra. Qui incontra Azar e Ozra, con i loro 'tappeti narranti', tessuti con simboli che raccontano le loro storie dolorose e quella del popolo afgano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it