Avendo già letto un libro di L. Oliver e avendolo trovato davvero bello, decisi di voler leggere di più di questa scrittrice. Appena trovai la pubblicazione italiana di Vanishing Girls, la acquistai nonostante le recensioni non fossero delle migliori. Come sempre, questa scrittrice non mi ha delusa. Il libro parla di Dara e Nick, due sorelle legatissime, un legame fortissimo, alle volte mi sembrava quasi un po' ossessivo. Dopo l'incidente in macchina le cose non sono più state le stesse, Dara ignora Nick la quale la cerca costantemente e la vede in tutto quello che fa. Questa trama si sviluppa sull'evento della sparizione della piccola Madeline, il tutto acquista senso ne finale che mi ha lasciata a bocca aperta, da brividi. Ci sono momenti della narrazione in cui si sente che è un libro un po' per young adult, gli squarci di adolescenza offerti dalla narrazione, o le immagini rifilate tra una pagina e l'altra. Lo stile è incalzante e mi ha catturata, ho letto il libro in pochi giorni. Davvero bello!
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Così, quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un'altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell'incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità e il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it