Ragazze morte - Selva Almada - ebook
Ragazze morte - Selva Almada - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ragazze morte
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Argentina, anni ‘80. Tre adolescenti vengono uccise, ma i loro assassini non vengono mai identificati o puniti. Selva Almada si mette alla ricerca della verità e denuncia una realtà inquietante: il femminicidio è un problema sociale sistemico, che ha radici profonde nella cultura e nella politica. Attraverso le storie di María Luisa Quevedo, Sarita Mundín e Andrea Danne, Selva Almada si immerge nel problema della violenza di genere con un romanzo testimoniale – nello stile di A sangue freddo di Truman Capote o Hiroshima di John Hersey –, per dare attenzione alla catastrofe attuale che sono i femminicidi. Lontano dalla cronaca poliziesca, questa è una storia intima, una sorta di negativo dell’autobiografia di una giovane donna che guarda altre donne giovani, in una società in cui la misoginia e la violenza sono ancora una questione quotidiana. Almada costruisce una cronaca di potenza inaudita, gettando luce, catturando l’invisibile e illuminando una nuova strada nella narrativa giornalistica, in un viaggio allucinante nell’inferno del femminicidio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008801944

Conosci l'autore

Foto di Selva Almada

Selva Almada

1973, Villa Elisa

Selva Almada è un'autrice argentina. Scrittrice, poetessa e attivista femminista, è una delle nuove voci letterarie più importanti dell’America Latina. Le sue opere sono state paragonate a quelle di William Faulkner, Carson McCullers, Flannery O’Connor e Juan Carlos Onetti. Nel 2022 Rizzoli ha pubblicato in Italia Non è un fiume.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows