Le ragazze son nuove, e la patria lontana... - Vincenzo Maria Rippo - copertina
Le ragazze son nuove, e la patria lontana... - Vincenzo Maria Rippo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le ragazze son nuove, e la patria lontana...
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quello di Vincenzo Maria Rippo (1947/70), poeta e scrittore, spoletino d'adozione, di fama internazionale fu un vero e proprio caso letterario: la sua opera raggiunse subito il successo editoriale e della critica, ma egli non godé affatto di tale notorietà a causa della leucemia fulminante che rapida lo condusse alla morte. Egli stesso ne ebbe il sentore e suggellò in un foglio il doloroso ma veritiero, responso "Le poesie usciranno postume": testo contenuto nelle fascette delle prime pubblicazioni dei suoi carmi. Il poeta, la cui produzione artistica secondo quanto afferma il professore Francesco D'Episcopo, docente di letteratura italiana presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e curatore dell'opera del giovane, è ponte tra l'occidente classico e l'oriente islamico, tra i linguaggi antichi e fondanti della classicità e la novità linguistica della beat generation.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prefazione di Marco Boato. 211 p., f.to cm 21x15, brossura, illustrazioni in b/n. Nuovo 9788889233627.

Immagini:

Le ragazze son nuove, e la patria lontana...

Dettagli

1 gennaio 2019
118 p., Brossura
9788889233627
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail