Classico da leggere assolutamente soprattutto nella giovane età
I ragazzi della via Pál
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Due bande di ragazzi della città di Budapest lottano tra loro per il possedimento di uno spazio per giocare, il campo della via Pál. Il terreno, fatto di oscuri e labirintici viottoli, è racchiuso tra uno steccato di legno marcito, due casamenti e una segheria a vapore, dove tutti si riuniscono dopo la scuola. È il luogo della libertà per i ragazzi della via Pál che, comandati da Boka, proteggono la loro proprietà dalla terribile banda delle Camicie Rosse. Il giorno della "battaglia sul campo" l'unico soldato semplice del gruppo, Nemecsek, è colpito dalla polmonite, ma non potendo desistere dal desiderio di aiutare i suoi compagni, si reca sul luogo del combattimento, pronto a tutto pur di difendere la via Pál. Tradotto in tutto il mondo è rimasto per più di cento anni uno dei romanzi più apprezzati e amati dai ragazzi di ogni generazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 23 novembre 2025
-
DragonVale 01 giugno 2025per ragazzi e adulti
Ho riacquistato questo libro per dargli una nuova lettura da adulto. Lo avevo preso in prestito dalla libreria della mia scuola elementare e ne ero rimasto stregato, non posso che confermare. Non so se i ragazzi di oggi potranno ancora trovarsi in sintonia con i ritmi e le storie di questo genere, ma se fossi un genitore, la rischierei! Anche solo per rileggere nuovamente un piccolo capolavoro.
-
Vita@77 20 aprile 2025un classico per ragazzi
Lettura per tutti ...molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it