Il romanzo racconta le esperienze, i giochi, il rapporto col mondo degli adulti di un gruppo di bambini dai sei ai dodici anni. La storia si svolge a Treviso a metà degli anni '50, in una società che, appena uscita dalla guerra, cerca faticosamente di ritrovare speranze e benessere. Il protagonista è un bambino sardo emigrato nel profondo Nord; un bambino difficile e, come spesso accade, incompreso. La sua formazione intellettuale e umana sarà casuale e problematica. I bambini, ieri come oggi, rimangono un mondo sconosciuto. Il romanzo non vuole dare risposte ma pone degli interrogativi ai genitori e alla scuola. L'educazione che diamo ai nostri figli ha un senso o i bambini crescono malgrado noi?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it