Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
I ragazzi felici di Summerhill. Il piacere di educare e di essere educati
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,46 €
14,46 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1990
208 p., ill.
9788870315097

Conosci l'autore

Foto di Alexander S. Neill

Alexander S. Neill

1883, Forfar

Neill Alexander S. fu un pedagogista scozzese. Nacque da una famiglia di maestri elementari, ma ebbe un’infanzia difficile e poco serena a causa dell'eccessivo rigore in famiglia. Ottenne la qualifica di maestro di scuola elementare e si iscrisse alla facoltà di agraria, anche se si laureò in letteratura inglese.Nel 1919 incontrò Homer Lane, un pedagogo statunitense da cui apprese la pedagogia della libertà, che sarebbe poi diventato il principio fondamentale del suo pensiero. Dopo aver insegnato a Londra si recò, nel 1921, in Germania, dove fondò una scuola internazionale presso Dresda.Nel 1923 si trasferì con tutta la scuola a Sonntagberg, in Austria, forse anche a seguito della rivoluzione della Sassonia.L'anno seguente tornò...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail