Una ragazzina che non vuole morire. Cinquanta poesie scelte - Tove Ditlevsen - copertina
Una ragazzina che non vuole morire. Cinquanta poesie scelte - Tove Ditlevsen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Danimarca
Una ragazzina che non vuole morire. Cinquanta poesie scelte
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,32 €
19,32 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Tove Ditlevsen è stata una delle personalità più eminenti della letteratura danese del Novecento. La crescita nel quartiere operaio di Vesterbro a Copenaghen ha inciso su tutta la sua attività letteraria. Attraverso poesie, romanzi, racconti, saggi e storie per bambini, Tove Ditlevsen ha cercato e ritrovato, per tutta la vita, il mondo della sua infanzia lì collocato. Amore e matrimonio, fragilità e divorzio, scrittura e morte sono stati tutti immortalati nello stile semplice e sobrio, e insieme doloroso e umoristico, che caratterizza la sua scrittura. Amata dai lettori e criticata dai letterati, la sua notorietà in patria fu enorme al pari della sua produzione. Con più di trenta libri pubblicati, Tove Ditlevsen ha dato un’incisiva testimonianza sulla condizione di essere donna e scrittrice nel ventesimo secolo. Questa è la prima edizione italiana che presenta una selezione delle sue poesie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2023
180 p., ill. , Brossura
9788875365325

Conosci l'autore

Foto di Tove Ditlevsen

Tove Ditlevsen

1917, Copenhagen

Tove Ditelevsen è stata una celebrata poetessa e romanziera danese. Quattro matrimoni e quattro divorzi alle spalle, per tutta la sua vita adulta Ditlevsen ha avuto problemi di dipendenza da alcol e droghe. È morta suicida nel 1976. Fazi Editore ha pubblicato i suoi tre libri autobiografici, Infanzia, Gioventù e Dipendenza, che insieme compongono la trilogia di Copenaghen, capolavoro che ha fatto conoscere la Ditlesven al mondo, innalzandola a pioniera del genere dell'autofiction.Fonte immagine: sito web Fazi Editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it