Yanis e la voglia di raggiungere l'Europa, terra di libertà agli occhi di un tredicenne di Kabul. L'incontro con Gino Strada cambierà il suo punto di vista e la sua metà.
Il ragazzo contro la guerra. Una storia di Gino Strada
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Nel 2001, dopo l'attacco alle Torri Gemelle di New York, la guerra si prepara a travolgere ancora una volta l'Afghanistan. Yanis, un ragazzino afgano che ha perso la famiglia e la casa, ha deciso di partire alla volta dell'Europa. Superato il confine con il Pakistan, però, incontra chi rivoluzionerà la sua vita: Gino Strada, il medico italiano che costruisce ospedali nei Paesi del mondo martoriati dai conflitti armati. Yanis tornerà a Kabul per seguire quest'uomo burbero e magnetico, e capirà che, anche se sono troppo spesso inascoltate, le persone che si oppongono all'orrore della guerra esistono. Età di lettura: da 10 anni
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chimerae 28 novembre 2022Il coraggio
-
FedeC 26 giugno 2022Una pagina dopo l'altra
Ho letto il libro tutto d'un fiato. Storia coinvolgente di un ragazzo che perde tutto e dopo un incontro fortuito, rimette tutto in gioco decidendo "cosa fare da grande". Attraverso gli occhi di un adolescente si delinea la storia di Gino Strada, l'europeo che va controcorrente, che corre nella guerra quando gli altri cercano di sfuggirle per cercare di salvare più vittime civili possibili. L'orrore della guerra raccontata attraverso gli occhi di un bambino ma mostrando come ci siano persone che la combattono e che non si arrendono alle ingiustizie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it