Raggiungevamo il cielo sognando quel domani
Questa mia raccolta di poesie, che spazia in vari campi, tenta di descrivere i miei diversi stati d'animo e le emozioni che sempre prendono il mio pensiero secondo ciò che mi circonda. Ho cercato di attingere all'alfabeto della natura ("Il mare a settembre", "La Terra e i suoi frutti") che da sempre mi affascina, oppure a quello della memoria che affonda le radici in profondità riportandomi i ricordi ("Altre dimensioni") di un tempo ormai finito. Altre volte ho cercato di dissetarmi alla fonte di Erato ("Arcobaleni", "Quando del giorno"), la mia Musa prediletta, che mi parla dell'Amore in cui credo in maniera incondizionata. Ma spesso le emozioni mi portano un tormento per le cose che vanno sempre più in declino e per le brutture che inquinano il mondo ("Nessuna riva", "Son lune capovolte") o l'indignazione per l'indifferenza degli ignavi e del gretto egoismo di chi distrugge anche i sogni ("Nella scia") di chi aveva creduto e sperato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it