Ragione e governo
Come affrontare le grandi sfide globali - dal cambiamento climatico alla salute pubblica, dall'innovazione tecnologica alla crisi della democrazia - senza un dialogo reale tra politica e scienza? Questo libro mostra come le decisioni pubbliche possano guadagnare in efficacia e legittimità se supportate da conoscenza scientifica, senza rinunciare alla responsabilità politica. Attraverso casi concreti, dall'emergenza pandemica alle politiche ambientali, l'autrice propone il modello della "co-scienza politica": una governance collaborativa che integra saperi, valori e istituzioni per costruire un futuro più giusto e sostenibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:31 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it